Get Social:

Stampa 3D

La soluzione più veloce e precisa per rendere solide le tue idee

Il nostro Servizio di Stampa 3D

La stampa 3D è la tecnologia adatta alla realizzazione di prototipi estetici o funzionali.
Questo processo coniuga tempistiche ridotte nella produzione del singolo pezzo e abbassamento dei costi, ottenendo la realizzazione di un modello solido identico a quello progettato a computer.

Loudlab offre un servizio di consulenza mirata sulla stampa 3D dalla scelta della tecnologia alla ri-elaborazione del progetto CAD.

SCARICA QUI LE LINEE GUIDA

FDM – FUSED DEPOSITION MODELING

E’ un processo di fabbricazione additiva che utilizza un ugello di estrusione riscaldato per fondere un filamento plastico e quindi depositarlo strato dopo strato. Questa tecnologia si può utilizzare per verifiche concettuali e prime bozze di progetto, prototipi funzionali, prodotti di consumo.
E’ ideale nel campo della prototipazione rapida, per oggetti di medio-grandi dimensioni.

Caratteristiche principali: buona resistenza ed ampia
gamma di materiali e colori.

Area di lavoro: D 400mm H 650mm
Spessore layer: 0,1-0,5mm

LDM – LIQUID DEPOSITION MODELING

E’ un processo di produzione che stratifica materiali fluido densi quali terra, argilla o ceramica. Il materiale fluido viene estruso con un ugello a freddo per creare strato dopo strato l’oggetto. Una successiva cottura in forno ad alta temperatura serve a solidificare il materiale ed ottenere quindi un pezzo in ceramica o porcellana.
La tecnologia LDM è adatta per la produzione di oggetti artistici o pezzi che debbano resistere ad alte temperature.

Caratteristiche principali: ottima resistenza alle alte temperature, ideale per oggetti artistici.

Area di lavoro: D 400mm H 650mm
Spessore layer: 0,5-1mm

CJP – COLORJET PRINTING

Il CJP è una tecnologia di produzione additiva in cui un materiale di base viene steso in sottili strati sulla piattaforma di costruzione. Un collante colorato viene quindi selettivamente depositato sopra ogni strato di materiale base e la parte viene così costruita uno strato per volta.
E’ perfetto per creare modelli concettuali full-color, modelli architettonici e per presentazioni.

Caratteristiche principali: vasta gamma di colori, tempi di produzione rapidi, possibilità di impregnare le parti per ottenere resistenza o per una superficie liscia, utile per la creazione di stampi per colate.

Area di lavoro: L 254mm P 203mm H 203mm
Spessore layer: 0,08-0,11mm

SLA – STEREOLITOGRAFIA

La stereolitografia è un processo di produzione additiva in cui un laser UV traccia una sezione trasversale della parte su di una vasca di resina liquida fotosensibile, polimerizzando la resina e realizzando l’oggetto layer dopo layer.
E’ ideale per modelli ad alta precisione, modelli master, assemblaggi a scatto, verifiche progettuali e dimensionali, oggetti con altissimo dettaglio per il settore orafo, dentale o meccanica di precisione.

Caratteristiche principali: finitura superficiale liscia, alta precisione, solidità sulle minime dimensioni.

Area di lavoro: L 145mm P 145mm H 175mm
Spessore layer: 0,025-0,1mm

BACK