Get Social:

Stampa 3D

La soluzione più veloce e precisa per rendere solide le tue idee

Il nostro Servizio di Stampa 3D

La stampa 3D è la tecnologia adatta alla realizzazione di prototipi estetici o funzionali.
Questo processo coniuga tempistiche ridotte nella produzione del singolo pezzo e abbassamento dei costi, ottenendo la realizzazione di un modello solido identico a quello progettato a computer.

Loudlab offre un servizio di consulenza mirata sulla stampa 3D dalla scelta della tecnologia alla ri-elaborazione del progetto CAD.

SCARICA QUI LE LINEE GUIDA

FDM – FUSED DEPOSITION MODELING

E’ un processo di fabbricazione additiva che utilizza un ugello di estrusione riscaldato per fondere un filamento plastico e quindi depositarlo strato dopo strato. Questa tecnologia si può utilizzare per verifiche concettuali e prime bozze di progetto, prototipi funzionali, prodotti di consumo.
E’ ideale nel campo della prototipazione rapida, per oggetti di medio-grandi dimensioni.

Caratteristiche principali: buona resistenza ed ampia
gamma di materiali e colori.

Area di lavoro: D 400mm H 650mm
Spessore layer: 0,1-0,5mm

SLS – SELECTIVE LASER SINTERING

La tecnologia di stampa 3D SLS (Selective Laser Sintering) è una tecnologia additiva che utilizza un raggio laser per sinterizzare polvere di materiale plastico (PA12) all’interno di una camera chiusa. Il risultato è una struttura solida con un buon dettaglio e resistenza.

Caratteristiche principali:ampiamente utilizzata per la pre-produzione di parti in campo industriale e la realizzazione di componenti strutturali pronti all’utilizzo.

Area di lavoro: L 300mm P 300mm H 600mm
Spessore layer: 0,08-0,11mm

SLA – STEREOLITOGRAFIA

La stereolitografia è un processo di produzione additiva in cui un laser UV traccia una sezione trasversale della parte su di una vasca di resina liquida fotosensibile, polimerizzando la resina e realizzando l’oggetto layer dopo layer.
E’ ideale per modelli ad alta precisione, modelli master, assemblaggi a scatto, verifiche progettuali e dimensionali, oggetti con altissimo dettaglio per il settore orafo, dentale o meccanica di precisione.

Caratteristiche principali: finitura superficiale liscia, alta precisione, solidità sulle minime dimensioni.

Area di lavoro: L 145mm P 145mm H 175mm
Spessore layer: 0,025-0,1mm

BACK